acli ascoli satriano "don tonino bello"

In Articoli on 16/11/2012 at 19:19

Add your thoughts here… (optional)

Questione di princìpi

Io non ho paura per il futuro dei giovani, quelli che si danno da fare, nonostante tutto. Nonostante le lauree a pieni voti e le attese deluse, nonostante si adattino a sbarcare il lunario nei call center o a fare i camerieri, nonostante l’incedere in bilico su un’esistenza precaria eppure in movimento: il segreto è continuare a camminare sul quella fune per non precipitare.  No, non temo per il futuro di questi giovani perchè se non qui, nel mondo una strada che li realizzi la troveranno. Ne sono certa.

Io temo di più per i genitori che hanno cresciuto molti di loro e che oggi dipingono per la generazione che hanno allevato un futuro a tinte fosche. Mi fanno incazzare  parecchi di questi adulti che si lamentano e dicono ‘Non c’è speranza per mio figlio’. Perché sono stati proprio loro a contribuire a creare le condizioni di oggi, ad assistere…

View original post 758 altre parole

Rispondi

